La missione Euro 2016 del neo tecnico della nazionale Antonio Conte, parte stasera ad Oslo contro la Norvegia. Da stasera si fa sul serio, buona la prima uscita contro l’Olanda ma stasera ci sono in palio punti veri. L’ex tecnico della Juve ha spento tutte le polemiche, su Chiellini e sulla continua presenza di Lotito, “In nazionale comando io! Sono qui per unire l’Italia calcistica e per vincere!“. E per vincere Conte punterà nuovamente sulla coppia d’attacco Immobile-Zaza e il resto degli undici visti in campo a Bari. L’unica novità è rappresentata dalla presenza di Florenzi al posto dello squalificato Marchisio. Questa nazionale molto giovane non dà spazio ai membri storici e quindi ancora panchina per il “napoletano” Maggio e per Pirlo, al suo posto giocherà De Rossi. Queste le due formazioni:
NORVEGIA
Nyland; Flo, Forren, Nordtveit, Elabdellaoui; Johansen, Jenssen, Skjelbred; Elyounoussi, Daehli, King. All. Hoegmo
ITALIA
Buffon; Ranocchia, Bonucci , Astori; Darmian, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; 7 Zaza, 9 Immobile. All. Conte
Tra i norvegesi da tenere d’occhio l’ottimo portiere Nyland, lo stopper Nordtveit del Borussia Moenchengladbach e gli esterni Elyounoussi che gioca sempre in Germania e il suo collega di reparto Daehli.

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati