Il 17 Marzo è St Patrick’s Day, il giorno che celebra la festa del santo patrono dell’Irlanda, Napoli si unisce alle celebrazioni  con concerti e menu particolari. È possibile, quindi, assaggiare alcuni piatti tipici della tradizione irlandese come gli stufati alla Guinness, la Sherpherd’s Pie, fish&chips e bere litri e litri di birra verde. Ecco i pub napoletani che festeggiano con eventi a tema.

Morrigan Pub

Al Vomero ha quest’anno un menu in occasione di San Patrizio con fiumi di birra e musica Irish Folk.

The Sign

Al The Sign, a Pozzuoli, si sta svolgendo la Settimana della Birra Artigianale, durante la quale cade anche Saint Patrick’s Day. Per questa occasione il 17 marzo si potranno degustare una serie di birre in stile irlandese, ossia le birre scure come la Stout Porter e la coffee.

Birrificio Flegreo

Al Birrificio Flegreo di Bagnoli, sabato 17 marzo, si celebrerà con una tipica cena irlandese,  a base di Shephard’s Pie, birra e musica tipica.

Flannery Pub

A  Fuorigrotta già ad inizio mese ha lanciato un’offerta, valida fino al 18 Marzo: ogni 4 pinte di birra si riceverà un biglietto colorato da utilizzare per l’estrazione di alcuni premi. L’estrazione è prevista per lunedì 19 marzo e saranno tantissimi i premi in palio: 10 litri di birra, 7 t-shirt Guinness, 7 t-shirt Guinness da rugby, un megatelo Guinness da parete, portachiavi, poster e gadget sempre della famosa birra.

Madigan’s Pub

Il Madigan’s Pub vede, sabato 17 marzo, un evento speciale con il gruppo Terza Classe. Non mancheranno fiumi di birra.