Per i Pezzulli di Luciana Pennino: L’utilizzo di certi poteri

Non sono dotata di poteri soprannaturali, non so compiere magie né tanto meno miracoli, non posseggo bacchette che con un semplice tocco trasformano sassi in gemme, non so fare pozioni che, ingerite, donano splendore, giovinezza e bellezza.

Non so far muovere le montagne, non so camminare sull’acqua, non so scatenare gli elementi del cosmo; non so volare, non mi so trasformare né scomparire in puff.

Eppure, proprio nella naturale umanità del mio essere, nella debolezza terrena, mi venderei le proprietà (se le possedessi…) per essere almeno un giorno, ma che dico un giorno, anche solo qualche ora, una maga, una stregona, una sciamana.

Poteri oltre l’ordinario, energia intuitiva da veggente, capacità di guarigione, sapienza eccezionale, connessioni con il divino: questo e altro simile vorrei possedere anche solo per pochissimo tempo. E aiutandomi con oggetti speciali realizzerei prodigi, e con formule magiche compirei incantesimi.

Una fata dei giorni nostri o una streghetta buona: ecco cosa sognerei di essere, con un pizzico di timore di combinar guai… o, al contrario, col dubbio che poi mi piacerebbe talmente che non vorrei tornare a essere banalmente umana, senza facoltà occulte e paranormali.

Di certo non userei questi momenti magici per, che so io, cercare di vincere soldi o per vendicarmi di qualche malefatta ricevuta. Ma altrettanto di sicuro, il poco tempo di vita fatata lo sfrutterei per una cosa: mi riempirei mente e anima di emozioni fuori dal normale e di sensazioni uniche e le userei, poi, per scrivere romanzi e pezzulli fantastici, da lasciarvi carichi di meraviglia!

Luciana Pennino

“La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.” (Goethe)

A proposito dell'autore

Luciana Pennino

Esordiente nel 2017 con "Primule fuori stagione" (Iuppiter Edizioni). Per Napoliflash24 pubblica settimanalmente i "Pezzulli" e cura le rubriche di interviste "La Bellezza salverà Napoli" e "Tips for Startuppers".

Post correlati