Si terrà oggi, venerdì 10 luglio 2020 alle 18.00, in modalità webinar il percorso formativo dal titolo “Come declinare i progetti educativi in emergenza“. Sodalis CSVS si arricchisce di nuovi servizi per affrontare le sfide educative da parte degli ETS in questa estate: un servizio di consulenza specifica per aiutare le organizzazioni a presentare proposte sui campi estivi promossi dagli enti pubblici e una giornata formativa con la professoressa Daniela Calzoni.

L’incontro va in continuità con le attività formative organizzate da Sodalis e finalizzate a qualificare ulteriormente l’attività svolta dai volontari all’interno dell’azione Campi di volontariato 2020. Possono partecipare tutti i volontari delle Organizzazioni di Volontariato e degli ETS – Enti Terzo Settore della provincia di Salerno.

I campi di volontariato 2020, partiti ieri per terminare nella seconda settimana di settembre, prevedono attività rivolte ai bambini e adolescenti di età compresa tra 6 e 17 anni. Sono previsti 21 campi organizzati nei comuni di TramontiCava de’ Tirreni, Agropoli, Piaggine, Caggiano, Eboli, San Pietro al Tanagro, Vallo della Lucania, Ascea, Siano, Giffoni Valle Piana, Albanella, Amalfi, Pagani, Castel San Giorgio e Salerno.

Per accedere alle opportunità messe in campo è necessario compilare gli appositi form presenti sul sito di Sodalis CSVS (www.csvsalerno.it).