É con un gioco di parole che annunciamo il rinnovo della collaborazione tra il Fashion Designer Simone Iodice, Founder del Luxury Brand “Severe Gusts Italy”, e l’attore comico Lello Arena.
La loro amicizia che dura da ormai tanti anni li ha portati a ricercare insieme la borsa da uomo perfetta, in vera pelle di agnello Made in Italy.
Nasce cosí la nuova collezione “Gnagná” che prende il nome dal portafortuna del comico napoletano e che verrà presentata a Firenze nel mese di Giugno.
LA STORIA DEL BRAND:
“Nel 2005 tatuai sulla mia gamba destra la scritta “Severe Gusts“, dicitura che si trova sui bollettini meteo della marina per evidenziare stati di forti raffiche di vento. Non avrei mai immaginato che potesse diventare il mio brand. Severe Gusts Italy nasce nel 2011 per gioco, come il suo nome. Severe significa “forte”, Gusts significa “raffiche” e Italy sta per la nostra provenienza. Con il marchio registrato, ho deciso di buttarmi in questo mondo, facendo produrre e commercializzare le mie borse dall’Azienda Altieri Confezioni. Inizialmente realizzai solamente una borsa come sperimentazione. Successivamente postai la foto su Facebook e all’improvviso iniziarono a contattarmi persone interessate e curiose che volevano scoprire i restanti pezzi della collezione. Venne creato, così, il sito web e iniziò tutto il percorso che mi ha portato ad essere ciò che sono oggi. Ovviamente per arrivare ai miei piccoli grandi traguardi ho dovuto frequentare l’Accademia del Lusso per averne le basi concrete”, afferma Simone Iodice, fondatore e designer del brand.