Grazie all’accordo siglato tra l’Anm e i sindacati sono previsti i prolungamenti notturni di metro e funicolari in occasione delle festività natalizie. Ieri l’annuncio di Usb al termine della riunione che si è svolta con l’azienda.

Così nel giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre, sarà garantito sia il servizio su ferro che quello su gomma termineranno alle ore 20. Per quanto riguarda il giorno di Natale, 25 dicembre, bus, metro e funicolari si fermeranno alle ore 13.30 per riprendere le corse dalle ore 16.30 fino a chiusura come da regolare servizio.

Mentre la notte di Capodanno, la linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale e Chiaia effettueranno servizio no stop per tutta la notte. Gli impianti si fermeranno alle 13.30 del 1 gennaio 2020 per poi ripartire alle ore 16.30 fino a chiusura. Napoletani e turisti potranno dunque partecipare alla festa di piazza Plebiscito e sul lungomare senza preoccuparsi di come tornare a casa.


Resteranno aperti tutta la notte anche i parcheggi Mancini, Spalti del Maschio Angioino, Brin, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei e Argento. Per informazioni ci si potrà rivolgere agli info point siti presso le funicolari Centrale e Chiaia e in quelli delle stazioni della metro di Municipio, Chiaiano e Toledo. I bus invece nella notte di Capodanno termineranno le corse alle ore 20.