Quando la maggior parte delle persone pensano di prenotare una vacanza negli Stati Uniti, pensano a New York e Los Angeles. Questo è comprensibile, ma nella Terra dei Liberi c’è molto di più delle grandi metropoli. Ecco perché volevamo dare un’occhiata ad alcune delle migliori città in America che vengono troppo spesso trascurate dai turisti.

Se stai andando verso gli Stati Uniti, ecco un breve riepilogo delle cose che dovrai portare con te:

  • Cellulare
  • Passaporto: assicurarsi che siano rimasti almeno sei mesi
  • Visto USA: controlla se sei idoneo per il più conveniente visto ESTA

Amanti della musica

1.      Asheville, Carolina del Nord

Qui, nel mezzo delle Blue Ridge Mountains, troverai un luogo dove fioriscono natura e creatività. La scena musicale locale è un misto di folk e rock, con una forte enfasi sugli spettacoli dal vivo nei festival, nei parchi e anche davanti al palazzo di giustizia.

2.      Austin, Texas

Austin è la capitale alternativa dello stato di Lone Star, con lo slogan non ufficiale di “Keep Austin Weird”, quindi non c’è da meravigliarsi se questo si traduce in un amore per la musica dal vivo. La città ha oltre 200 luoghi dove si suona musica dal vivo, 2.000 scene musicali ed è sede del festival annuale South by South West (SXSW).

La festa può iniziare nel momento in cui arrivi, perché l’aeroporto internazionale di Austin-Bergstrom ospita regolarmente eventi di musica dal vivo, che dovrebbero rendere il ritiro dei bagagli e le code per la verifica del passaporto un po’ più eccitanti.

Esperti della storia

3.      Lancaster, Pennsylvania

Per un giorno, nel 1777, Lancaster fu la capitale degli Stati Uniti in seguito all’invasione britannica di Filadelfia durante la Guerra Rivoluzionaria, ma questo è ben lungi dall’essere l’unica cosa che ecciterà gli appassionati di storia. Puoi visitare il più antico mercato degli agricoltori degli Stati Uniti tutt’ora in attività – è antecedente agli Stati Uniti come paese sovrano – e gustare prodotti locali.

L’area è anche sede del più antico insediamento Amish degli Stati Uniti, dove migliaia di persone vivono uno stile di vita “semplice” che era comune intorno agli inizi del 1800. Tuttavia, se hai intenzione di fare una visita, scegli una compagnia di tour nota e rispettosa delle persone.

4.      Salem, Massachusetts

Se vuoi assecondare il tuo lato spettrale, vai al luogo del processo alle streghe di Salem del 1692, che è uno dei luoghi più famosi al mondo per la storia soprannaturale. Puoi anche fare un tour autoguidato gratuito di tutti i musei e le attrazioni di Salem, dalla House of the Seven Gables a The Witch House e Gallows Hill Park, seguendo il Salem Heritage Trail.

Amanti del cibo

5.      Atlanta, Georgia

La Coca Cola è l’iconica bevanda americana e qui puoi provare oltre 100 delle sue bevande da tutto il mondo, al World of Coca Cola Museum, così come apprendere alcuni fatti interessanti sulla soda stessa.

1.      Portland, Oregon

Tuttavia, se i tuoi gusti sono un po’ più eclettici, vai a Portland, che è la capitale gastronomica indipendente degli Stati Uniti, con birre artigianali, caffè eleganti e stand itineranti di cibo di classe mondiale. Portland è anche un trend-setter, con molti dei suoi piatti caratteristici pronti a diventare la prossima grande cosa nel mondo del cibo. Assaggiali qui prima.

Spero che tu ora abbia imparato a conoscere alcuni luoghi fantastici da visitare durante la tua prossima vacanza americana. Ricordati di mandarci una cartolina, vero?