Dopo il successo della prima edizione, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta, in collaborazione con “Anima Giovane” e con il patrocinio del Centro Pastorale Giovanile della Diocesi di Caserta e del Progetto Policoro, propone la II Edizione della Scuola di Formazione per Animatori di Gruppi, Associazioni e Oratori, prevista nei mesi di gennaio, marzo e aprile e distribuita nei weekend del 23/24/25 gennaio 2015, poi in quello del 6/7/8 marzo 2015 e infine in quello del 17/18/19 aprile 2015.

I corsi, che si terranno sempre all’interno del Palazzo Vescovile della Diocesi di Caserta, sono strutturati in modo tale da formare in modo graduale gli studenti, con lezioni didattiche frontali e soprattutto laboratori, simulazioni e role playing di approfondimento, mettendo in evidenza maggiormente il profilo esperienziale ed educativo dell’animazione durante tutto il percorso.

Le ultime iscrizioni possono ancora essere effettuate entro e non oltre il 16 gennaio 2015.

L’obiettivo del corso è quello di formare competenze non solo sulla creazione di un gioco, sulla programmazione di un’attività o di una scenografia, elementi essenziali dell’animazione, ma anche e soprattutto basare questo tipo di attività su aspetti pedagogici e “culturali” come il teatro educativo o come gli esercizi per stimolare la creatività. Un percorso ad ampio raggio di azione e di alto valore formativo.

Conclusi i tre weekend del corso, sarà rilasciato un attestato valido per crediti formativi sia scolastici che universitari.

Per maggiori informazioni, oltre il sito dell’ISSR www.scienzereligiosecaserta.com,, ci si può rivolgere al responsabile della Scuola don Enzo Carnevale 349.0531450, oppure recarsi presso la Segreteria dell’ISSR, al primo piano della Diocesi di Caserta, in piazza Duomo, 11 – Caserta, telefonare ai seguenti numeri: 0823.214573 – fax 0823.214597, dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30, o scrivere al seguente indirizzo mail: segreteria@scienzereligiosecaserta.com.