Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2018, che lo ha visto protagonista in duo con Enzo Avitabile, il maestro Peppe Servillo riparte in tour con i Solis String Quartet, ed approda a “Scenari pagani”, con lo spettacolo “Presentimento”, venerdì 2 marzo 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani (SA).

Il concerto in programma per venerdì è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana da parte di una delle figure di riferimento, insieme al fratello attore Tony, della napoletanità contemporanea. Un evento unico nel suo genere, che propone una lettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E. A. Mario fino a Renato Carosone, e che racconta una Napoli non oleografica, bensì una città che è stata ed è a pieno titolo una autentica capitale culturale europea. Una simile scelta artistica spoglia di tutti gli orpelli questi capolavori, rendendoli assolutamente eleganti, e lasciando che conservino quella forza ed incisività che ne hanno decretato il successo a livello mondiale. Torneremo a sentire canzoni indimenticabili, entrate prepotentemente nella nostra memoria personale e collettiva, quali Maruzzella, Che t’aggia di, Dicitencello vuie, O’ Munastero ‘e Santa Chiara, Te voglio bene assai, Te vurria vasa, Guapparia, O surdato ‘nnamurato, Dove sta Zazà. Il concerto per “Scenari pagani” si orna di ulteriore fascino perché contemporaneo alla ristampa – fatta ai primi di febbraio – dell’album “Spassiunatamente”, arricchito di due inediti.

Prima dello show musicale, nel foyer del teatro andrà in scena lo show del gusto, con l’AperiSpettacolo “Tarallucci e Vino”, organizzato in collaborazione con “Ritratti di Territorio” della giornalista Nunzia Gargano. 

Segreteria e botteghino Casa Babylon telefono/Fax 081 5152931

lunedì – giovedì – venerdì – sabato, ore 16.00/20.00