Inaugurazione del rinnovato locale di Pepe Mastro Dolciere a Sant’Egidio del Monte Albino (SA) – paese dell’agro nocerino-sarnese.

Giovedì 26 Ottobre un sogno diventerà realtà. E’ il sogno di Alfonso, che dopo mesi di lavoro, presenta un locale rinnovato con un offerta gastronomica originale e completa.

Lo aveva già annunciato in un intervista sullo speciale Panettoni della rivista del Gambero Rosso. “All’inizio questo laboratorio (più di 200 metri quadrati), mi sembrava grandissimo, adesso addirittura abbiamo la necessità di ingrandirci perché grazie a Dio il lavoro va talmente bene che la produzione aumenta di anno in anno”  – Alfonso Pepe

Alfonso Pepe e Romina Sodano

Non è solo questione di  spazio. Oggi,  nel progetto del “rinnovo locale” c’è molto altro.

Spazi e banchi d’esposizione luminosi, per esaltare le sue delizie dolciarie; laboratorio a vista, per incuriosire gli appassionati all’arte del pasticciere; posti a sedere all’interno e nelle ampie terrazze esterne, per la conviviale percezione del senso, degustare dolci significa godersi un momento di piacere per se e per gli altri.

Dopo 27 anni dall’apertura del suo laboratorio di pasticceria – insieme ai fratelli Prisco, Giuseppe e la sorella Anna – Alfonso,  propone un nuovo paradiso del dolce, e non solo.  L’offerta va da i suoi  dolci famosi in tutto il mondo, al cioccolato sopraffino, gelati  artigianali, angolo cocktail, e anche prelibatezze salate.

In questo nuovo percorso, Alfonso  sarà affiancato  dai figli Francesco e Maria, e il costante sostegno di  sua moglie Teresa Vitolo, che l’ha sempre sostenuto ed affiancato, confortandolo nei momenti di lavoro intenso; sostituendosi a lui, egregiamente, nelle public relations commerciali, quando era impossibile per Alfonso avere il dono dell’ubiquità ed essere lontano dal suo laboratorio, dai suoi impasti, dalle sue creatività.

All’inaugurazione del rinnovato locale non potevano mancare gli “Amici di Alfonso”, altre  perle dell’enogastronomia,  che prepareranno per gli ospiti della giornata alcune delle loro specialità: Franco Pepe, Nino Di Costanzo, Gennaro Esposito, Peppe Aversa, Giovanni De Vivo, Danilo Di Vuolo, Peppe Guida, Luciano Bifulco, Salvatore La Ragione, Pasquale Torrente, Mafalda e Gerardo Figliolia, Luigi Cippitelli.

Madrina dell’inaugurazione la bella conduttrice tv Veronica Maya.

Giovedì 26 Ottobre ore 14   

c/0 Pepe Mastro Dolciere 

Via Nazionale 2 – Sant’ Egidio di Monte Albino

 

Romina Sodano