Per il Primo evento da MA LIFE LOUNGE&RESTAURANT, aperto da pochissimi mesi, lo chef patron Francesco Erba punta sulla CUCINA TERAPEUTICA, una passione condivisa dallo chef Angelo Biscotti, docente Cast Alimenti, una delle scuole più rinomate di cucina, lo accompagnerà in quest’avventura domani, 27 giugno alle ore 20.30 a San Giuseppe Vesuviano in via Martiri di Nassirya n°160. Sarà una cena a quattro mani decisamente interessante poiché entrambi gli chef condividono l’idea di utilizzare ai fornelli PRODOTTI SALUBRI e TERAPEUTICI, senza rinunciare alla bontà, alla bellezza, all’equilibrio ed al gusto dei sapori nel piatto che si crea. La serata sarà resa ancora più briosa dalla dimostrazione durante la preparazione dell’ ”OSTRICA GHIACCIATA” AD UNA TEMPERATURA DI MENO 180°.

UN MENÙ INTERESSANTE E CHE SEGUE I PRINCIPI DELLA CUCINA TERAPEUTICA È PREVISTO PER LA SERATA:

  • Scampo, anguria e Campari
  • Gambero di Mazara del Vallo, riso al Carbone Vegetale, Kumquat
  • Spaghettoni “Arte e Pasta” all’aglio nero, vongole, sfusato di
    Amalfi
  • Calamaro arrosto, burrata, liquirizia Amarelli e ostrica
  • Lamponi, crumble di arachidi e spugna al latte

Eccezionalmente, per questa serata, gli chef si divertiranno a sperimentare la CUCINA MOLECOLARE presentando un’OSTRICA GHIACCIATA a -180 gradi in modo tale che conservi tutte le proprietà nutritive. Lo scopo è quello di proporre ai gentili clienti una proposta gastronomica basata sulla conoscenza delle diverse proprietà degli alimenti, passando attraverso le trasformazioni che questi subiscono in cottura, e che la cucina risulti utile per raggiungere uno stato di benessere in base al tipo di trattamento cui sono sottoposti gli alimenti. Un piatto, aldilà dell’estetica e del sapore, deve servire a giovare il corpo.

CHI È LO CHEF FRANCESCO ERBA?
Numerose le esperienze dello chef Francesco Erba, prima di inaugurare, a dicembre, il suo ristorante MA LIFE LOUNGE&RESTAURANT, CHE GLI HANNO CONSENTITO DI ‘girare tutta Italia’ e apprendere le tecniche più sofisticate di cucina spaziando da quella molecolare fino a sperimentare i segreti della cottura dei cibi a bassa temperatura.

A proposito dell'autore

Crema e Amarena

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati