Fede ed emozioni

Festeggiamenti San Giorgio Martire 2019: musica e divertimento in piazza Padre Paolo Manna dal 23 agosto al 1 settembre.

In piazza Padre Paolo Manna non mancheranno le risate con il comico Nino Orabona, pronto a regalare tanti sorrisi alla platea nella serata del 24 agosto. Sarà l’occasione giusta, poco dopo, per ascoltare, tra gli altri brani, il nuovo singolo “Ce stong je cu tte” di Franco d’Amore, che affronta le difficoltà di un amore che è finito e che si ritrova nell’abbraccio di chi è stato sempre presente. Stefania Lay, invece, con il suo “Chistu Nnammurato” è pronta a creare atmosfere magiche. Il video del suo ultimo singolo (Autore R.Riera) ha raggiunto oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube, confermando un trend che la vede protagonista assoluta nel palcoscenico neomelodico femminile da diversi anni a questa parte. La bellissima voce di Andrea Sannino, o scugnizzo della musica napoletana, approderà a Trentola Ducenta nella serata del 27 agosto“Andrè in tour 2019” sta ottenendo davvero un grande successo, lo stesso che nell’ultimo anno l’artista si è guadagnato entrando nel cuore di chi lo ascolta grazie a brani che stanno scrivendo la storia, oltre che spopolando sul web.  Il tutto accompagnato dalle luci incantevoli della ditta “Arte Lux” che farà da sfondo a tutti i giorni festeggiamenti. Un programma civile che rimarca la tradizione con lo spassoso “O’ Pal e Sapon” (giovedì 29 agosto), grazie al quale aitanti cittadini cercheranno di conquistare i premi posti in cima al palo. Sarà possibile anche godersi il paese di sera in compagnia ed in bicicletta con la quarta edizione di “Bici in città”. Dulcis in fundo, il 30 e 31 agosto l’attesissima seconda edizione de “Piazza Piazza” durante cui i presenti assaggeranno le specialità tipiche del territorio come, ad esempio, i gustosi panini salsiccia e friarielli e pizze appena sfornate. Il 1°settembre il cielo si illuminerà grazie ai fuochi pirotecnici. Pirotecnica Russo & Albano da Melito (NA), alle ore 20:00, in via Spierto, darà vita alla “Batteria Napoletana” mentre in via Dumas, mezz’ora più tardi, sarà tempo dello “Spettacolo pirotecnico”. La Pirotecnica Luigi Di Matteo da Sant’Antimo (NA) coinvolgerà, prima, alle 21:00, via Nunziale Sant’Antonio presso la scuola elementare, poi incanterà i presenti con il “Grande spettacolo piro-musicale” (organizzato dai signori Pasquale Castiello, Nicola Mangiarosa e Luciano Fabozzi), che avrà luogo nei pressi del distributore “Fabozzi”

PROGRAMMA CIVILE – Venerdì 23 agosto, dalle ore 09.00 alle 13.00, è in programma la raccolta dei doni offerti al Santo per la vendita (lato Aversa), mentre dalle ore 16.00 alle 20.00 avverrà nel lato trentolese. Sabato 24 agosto è tempo di musica e comicità: dopo l’accensione delle luminarie artistiche a cura della ditta “Arte Lux”, prenderà il sopravvento, alle ore 22.00, in Piazza P. Paolo Manna, il comico Nino Orabona, cui seguirà il concerto di Franco d’Amore e Stefania Lay. Lunedì 26 agosto, alle ore 20.00, saranno accese le luminarie artistiche a cura della ditta “Arte Lux”. In Piazza Padre Paolo Manna si terrà l’asta degli oggetti raccolti e del quadro di S. Giorgio. Al termine la banda musicale accompagnerà l’acquirente del quadro fino alla sua abitazione. Martedì 27 agosto, alle ore 20:00, accensione delle luminarie artistiche a cura della ditta “Arte Lux”. Alle ore 22.00, in Piazza P. Paolo Manna, concerto del cantautore Andrea Sannino con il suo “Andrè in Tour 2019”. Mercoledì 28 agosto, alle ore 18.00, nel campetto del P. I. M. E., giochi per tutti i bambini con gonfiabili, trampolieri, spettacoli di magia e degustazione di pop corn, zucchero filato e gelati di “Nice Point”. Entrata da piazzetta E. De Filippo. Alle ore 20.00, accensione delle luminarie artistiche a cura della ditta “Arte Lux”. Giovedì 29 agosto, alle ore 20.00, accensione delle luminarie artistiche a cura della ditta “Arte Lux”. Alle 21.30, in Piazzetta E. De Filippo, la “II Edizione del palo della cuccagna”, il cosiddetto “Pal e sapon”. Dopo tanti anni, è stato reintrodotto un gioco popolare che ha visto intere generazioni divertirsi. I partecipanti, divisi in diverse squadre, devono aggiudicarsi i premi posti in cima al palo. La serata sarò organizzata nella proprietà di Giuseppe Pesce, nei pressi della piazzetta E. De Filippo. Le squadre devono iscriversi quanto prima, presso la sede del Comitato Festeggiamenti in Via Roma. Venerdì 30 agosto, alle ore 20:00, accensione delle luminarie artistiche a cura della ditta “Arte Lux”. Alle ore 20:30, IV° Edizione di Bici in città. Itinerario: partenza piazza Padre Paolo Manna. Vie: Roma, San Giorgio, Unita d’ Italia, nunziale S. Antonio, Perillo, Roma, Natale di Roma, Salvo d’Acquisto, Marco Polo, IV Novembre, Romaniello, Circumvallazione, Nuova Cottolengo, Perillo, piazzetta E. De Filippo. Nei giorni 30 e 31 agosto, in Piazza Padre Paolo Manna, avrà luogo la seconda edizione di “Pizza Piazza – Pizza&Food Made in Sud”. Una riscoperta delle specialità culinarie del territorio da ritrovare in una cucina dai mille sapori.