Pantaleo De Luca nominato coordinatore Abbac per l’area Cilento Nord. Un profondo conoscitore e cultore della sua terra, esponente associativo di lungo corso di ospitalità diffusa, protagonista di iniziative culturali e sociali e ambientalista. L’Abbac raddoppia dunque le sue rappresentanze in Cilento, è già attivo da alcuni mesi il coordinatore area Cilento sud- Golfo di Policastro Alberto Sorrentino. L’associazione di categoria  indipendente nata nel 2003 promuove l’Ospitalità in Famiglia in Campania nelle forme di ricettività quali Bed and Breakfast, Affittacamere, country house,ostelli, case e appartamenti per vacanze e case dell’ospitalità, tutelandone gli interessi presso enti pubblici e privati.

Fin dalla sua costituzione, circa venti anni fa ho partecipato e dato un contributo fattivo all’Abbac per sviluppare da pionieri l’ospitalità diffusa nel nostro territorio – ha dichiarato Pantaleo De LucaAccolgo questo incarico con lo spirito che mi appartiene, dare voce ai territori e trovare le giuste ed opportune sinergie per valorizzare l’autenticità della nostra terra soprattutto in questo periodo di enormi difficoltà per il turismo”.

Già dalle prossime ore il neo coordinatore Abbac Area Cilento nord, sarà impegnato in una serie di colloqui con amministratori comunali e dell’ente Parco e distretto per condividere le diverse azioni da mettere in campo per sostenere i gestori pesantemente colpiti, individuare percorsi per progetti di turismo di prossimità e di formazione ed informazione del settore.