‘’Continuerò il mio impegno con la dedizione di sempre’’: commenta così Roberto Sepe la sua conferma alla presidenza dell’associazione Diabetici Federico II di Napoli. Per i prossimi tre anni il neoeletto presidente intende richiedere più ambulatori per diabetici, ma soprattutto lavorare anche sul fronte della prevenzione. ‘’L’Associazione Napoletana Diabetici Federico II Onlus – continua Sepe – proseguirà nella sua mission di sostegno ai diabetici e alle loro famiglie, fornendo soprattutto supporto psicologico e materiale attraverso l’aiuto tra pari’’

L’associazione onlus napoletana, nata nel 2013, divulga conoscenza in materia di prevenzione, implementa la consapevolezza e l’uso dei nuovi dispositivi per i malati e attraverso il nuovo sito internet completamente interattivo, il paziente può trovare risposta ad ogni Suo quesito, grazie a webinar realizzati dai medici che spiegano questa patologia e danno consigli e suggerimenti.

’Abbiamo attivato per i nostri utenti un servizio di Consulenza Nutrizionale – spiega il presidente – con una nutrizionista che sarà a disposizione degli associati per problemi                                              
inerenti la patologia. Infine – conclude – offriremo una consulenza Legale, con un avvocato pronto a rispondere a tutte le domande inerenti alle problematiche INPS’’.

Non mancheranno visite di Gruppo con un’archeologa che  accompagnerà i nostri iscritti alla scoperta dei tesori della nostra regione.