Un Autore molto amato, un Musicista “fraterno”, una Compagnia di Attori, un Teatro storico, una “Squadra vincente”. Questi gli ingredienti per una serata spettacolare che presenterà al pubblico la nuova storia del ciclo “I Bastardi di Pizzofalcone” di Maurizio de Giovanni. Il libro edito da Einaudi è “Nozze”: una sposa e una coltellata al cuore il giorno prima di sposarsi, un abito bianco ritrovato a galleggiare sull’acqua scura. Un omicidio senza alcuna spiegazione evidente, e un tema, quello del matrimonio, che Maurizio de Giovanni declina in questo romanzo per ciascuno dei Bastardi. Un fantasma, quello delle “Nozze negate”, aleggia come vento gelido di febbraio, fra le coppie dei Bastardi, sussurrando domande che esigono risposte.

La presentazione, come ormai ci ha abituati l’Autore, sarà un vero e proprio spettacolo: le musiche di Marco Zurzolo, Carlo Lomanto e Giacinto Piracci, gli attori della compagnia Il pozzo e il pendolo teatro: Marianita Carfora, Nico Ciliberti, Paolo Cresta ed Emilia Zamuner accompagneranno la declamazione comprovata di de Giovanni.

Tutti invitati: lunedì 2 dicembre 2019 alle ore 20.30 presso il Teatro Diana di Napoli (via Luca Giordano 64) per conoscere insieme la nuova avventura dei Bastardi di Pizzofalcone e per poter acquistare le primissime copie del libro “Nozze “ per i Bastardi di Pizzofalcone a cura della “Libreria IoCiSto.

Buon divertimento

Lucia Montanaro