Il municipio di Casamicciola, sull’Isola di Ischia, resterà chiuso al pubblico per un’altra settimana per covid. Gli uffici comunali di piazza Marina da mercoledì scorso sono chiusi, da quando fu accertata la positività di un tecnico che frequenta abitualmente il Municipio.

Intanto, sono 295 le persone risultate positive al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore su 5.592 tamponi esaminati. È quanto rende noto l’Unità di crisi della Regione Campania.

A sei-sette mesi dall’inizio della pandemia noi non abbiamo, come cittadini e come sindaci, la garanzia che vengano fatti i test e soprattutto i tamponi necessari: è sconcertante – ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, su La7, in merito ai dati sul contagio da Coronavirus che vedono la Campania al primo posto tra le regioni per numero di nuovi contagi –. La Campania, e questa è una responsabilità evidente del presidente De Luca, è una delle regioni che fa il minor numero di tamponi e solo adesso si decide di fare i test in aeroporto“.

Il sindaco di Casamicciola Giovan Battista Castagna per scongiurare l’insorgere di un cluster infettivo, ha disposto la chiusura al pubblico per tutta la settimana in corso; gli uffici comunali saranno contattabili telefonicamente o via e mail mentre i documenti da protocollare potranno essere inviati via posta certificata.