Ritorna in sala il film cult di Massimo Troisi “Ricomincio da tre”, con Lello Arena e Lorenza Marchegiani, esordio sul grande schermo nel 1981 dell’indimenticato attore e regista partenopeo. A venticinque anni dalla scomparsa CHILI e Hot Corn ricordano Troisi con una serata evento in programma mercoledì 17 aprile.

Sarà l’attore Frank Matano a rendere omaggio al grande Massimo Troisi, a venticinque anni dalla scomparsa, alle ore 18,30 in un incontro organizzato dal magazine digitale www.hotcorn.com dal titolo “Ricomincio da 25” presso Casa Lavazza, Palazzo Marigliano in Via San Biagio dei Librai, 39 (Ingresso con prenotazione obbligatoria sul sito di Casa Lavazza). L’attore campano star del cinema e della tv racconterà Troisi, l’uomo e l’artista, e si confronterà sul tema della comicità al cinema tra passato e presente in un dibattito moderato da Andrea Morandi, direttore di Hot Corn, interviene la giornalista napoletana esperta di cinema Ilaria Urbani.

L’appuntamento anticipa la serata-evento dedicata al regista e attore napoletano con il ritorno sul grande schermo di “Ricomincio da tre”, film d’esordio di Troisi con Lello ArenaLorenza Marchegiani, in programma alle ore 20,30 al Cinema Modernissimo (Via Cisterna dell’Olio). Dopo la grande richiesta di partecipazione, il film sarà in visione anche alle ore 21 in una seconda sala del Modernissimo. Entrambe le proiezioni sono sold out. A presentare il film Frank Matano e Andrea Morandi. 

Incontro “Ricomincio da 25” con Frank Matano 

Ore 18,30 – Casa Lavazza, Palazzo Marigliano – Via San Biagio dei Librai, 39

Proiezione speciale di “Ricomincio da tre” 

Ore 20,30 – Cinema Modernissimo – Via Cisterna dell’Olio

Ingresso gratuito, prenotazioni a eventi@hotcorn.com