Cheesecacke salata

PER QUESTA RICETTA CI OCCORRE:
150gr. crackers/grissini oppure un mix di entrambi
160 gr. formaggio spalmabile
70 gr. burro
1 scatoletta di tonno
olio, sale
Qualche pomodorino, capperi e semi di sesamo per decorare il piatto

Procedimento – inizio a preparare la base delle cheesecake. Nel mixer frullo crackers/grissini, trasferisco il tutto in una ciotola con il burro precedentemente fuso. All’interno di un coppapasta inserisco il composto, premendo con un cucchiaio, e lo lascio in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo preparo la farcia. Lavoro il formaggio spalmabile con una frusta elettrica, aggiungo il tonno e un po’ d’olio e sale.
Prelevo i coppapasta dal frigorifero, aggiungo alla base delle cheesecake la farcia, ripongo in frigorifero per un’altra mezz’ora prima di servire. Prima di portarle in tavola, le decoro con i pomodorini i capperi e i semi di sesamo.

Le dosi indicate in ricetta si riferiscono alla preparazione di 2 cheesecake.

Se vuoi seguire le ricette di Crema&Amarena su facebook clicca il link:
https://www.facebook.com/uourbusiness/

Tatataaaaaaaaaa … eccovi una ricettina furba furba, economica e davvero easy!!! … svuota frigo direi, ma molto scenografica!Alzi la mano chi non ha in casa: tonno in scatola, grissini/crackers/friselle/tarallini, formaggio spalmabile, burro, spezie?E allora pentole sui fornelli…. let’s go cook together! Se ti piace questa RICETTA clicca MI PIACE e segui le news gastronomiche di Crema&Amarena!

Publiée par Crema&Amarena sur Jeudi 6 septembre 2018

 

A proposito dell'autore

Crema e Amarena

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati