Buongiorno mondo!

E ‘un pò che desidero raccontarvi di questa specie, mai in estinzione, ma che che cade in letargo… ogni tanto.

I Rattusi!

Termine inesplicabile in italiano, ma che in napoletano trova la sua massima espressione: ha a che fare con i topi? mah… per la velocità dell’azione, forse…ma non mi trova personalmente d’accordo.

E’ una specie di mammifero, maschio,mezza età, quasi mai in coppia, mai sfacciatamente interessato, non ne ha il coraggio, che frequenta circoli, ambienti lavorativi, luoghi di ricreazione,approfittando del contatto visivo per elargire attenzioni a femmine, quasi sempre molto più giovani lui, che altrimenti, in situazioni diverse,non se lo c…..no neanche di striscio!

Con l’inizio dei corsi accademici di tango, il figuro-rattuso, esce allo scoperto, si lecca i baffi, allunga e stira le zampe, e con un balzo fulmineo piomba alle prime serate dei corsi: le principianti, donzelle pure ed ignare sono pappa buona: quasi sempre i Rattusi sono ballerini esperti, ossia ballano da diversi anni, poi se bene o male è altra faccenda, quasi sempre, in situazioni diverse, ossia in assenza di pappa buona, invitano solo le solite ballerine, sicuramente antepongono il terreno di caccia alla bontà del ballo.

A tutte è capitato di imbattersi, ricordo anni fa, ballavo già da qualche anno e me la cavavo già, lo incontrai! Bravo ballerino, frequentatore di maratone e raduni, circa 40anni, ballammo e la profusione di complimenti non finiva più, ingiustificati all’epoca che la connessione la rilegavo al computer!

Iniziano così: ti invitano, si complimentano, si fanno maestri mentre ballano, e poi …”tatà” infliggono il colpo mortale alla “donzelletta che vien dalla campagna”.

La loro azione è di breve durata, non perdono tempo, si ritirano in buon ordine al primo cenno ” mettiti il cuore in pace non ce n’è… e passano altrove!

Care bambine principianti occhi aperti, non sono pericolosi ma vi fanno perdere tempo, in una disciplina così difficile!

la voce di una ballerina

edwige

🙂

E adesso qui di seguito troverete dove ballare questo fine settimana, molto ricco di aventi.

Ringraziamo

www.tangoincampania.it

tango

 

Di seguito il calendario degli eventi straordinari di questa settimana in Campania. Per il calendario delle milonghe stabili, quelle che si svolgono con regolarità, consulta l’apposita sezione “Milonghe e pratiche” .

 

  • Venerdi 14 Ottobre

Sabato 15 Ottobre

Domenica 16 Ottobre

Per sapere degli eventi in programmazione nelle prossime settimane, vai alla sezione “Eventi di tango