“DIAMO UN SENSO AL CINEMA” di Maria Grazia Celardo

Il programma ideato, scritto e condotto da Maria Grazia Celardo con alla regia del suono Nicola De Laurentiis, ON AIR su RADIO LDR WEB ogni venerdì dalle ore 20.00 alle 21.00.

Grazie alla passione per il cinema, per la musica e ad una particolare attenzione per le tematiche sociali più attuali nasce questo programma che, attraverso la personale interpretazione dell’autore e l’intervento di autorevoli esperti del settore, cerca ogni settimana di dare un “senso” alle rappresentazioni cinematografiche più belle della storia del cinema italiano e internazionale.

Parlare di cinema e di musica, che ne compone la colonna sonora, diventa in tal modo un momento per riflettere su quelle che sono le dinamiche di una società in continuo cambiamento.

Venerdì 4 marzo 2016 si parlerà di “denaro” attraverso una selezione di film e musica in tema: Prova a prendermi, 21, Gorbaciov, Il mercante di Venezia e Il capitale umano.

Durante la diretta il collegamento telefonico con Simone Schettino l’attore e comico “fondamentalista napoletano” e l’intervento di esperti del settore come Simona Caruso giornalista di NAPOLIFLASH24, Eugenio Capozzi docente di storia contemporanea e direttore della rassegna “ignobile novecento” presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e Gennaro Ercolanese, consulente finanziario iwbank.

Potrete seguire la diretta radiofonica del programma attraverso la pagina Facebook “Radio LDR” o il sito internet www.radioldr.it.