Dal 27 ottobre al 1 dicembre si terrà la V edizione di “Marte in Danza” presso gli space del Polo Culturale Metelliano al Marte di Cava de Tirreni con ospite d’eccezione Raffaele Paganini che riceverà il Premio alla Carriera come simbolo della danza nel mondo, un riconoscimento istituito lo scorso anno e assegnato per la prima volta a Josè Perez. Saranno cinque serate di spettacolo che coinvolgeranno anche le scuole di tutta la Campania; inoltre, l’evento, patrocinato dal Conseil International de La Danse dell’Unesco e promosso e ospitato dal Marte – Mediateca Arte Eventi, segna il passaggio di testimone: Lamberti Design come nuovo amministratore del Marte Cava dei Tirreni:

«Come famiglia cavese siamo lieti ed onorati di essere promotori di cultura e bellezza nella nostra cittadina – dichiara Maria Lamberti già  Developer Manager di Lamberti Design, ora A.U. della Marte srl – non possiamo far altro che augurarci di avvicinare sempre più persone alle nostre attività che vedranno nei prossimi mesi incrementi in termini di servizi e novità».

L’etoile internazionale inaugura la V edizione il prossimo 27 ottobre alle ore 18,30 al Gran Gala in suo onore e poi seguiranno quattro serate omaggio all’arte coreutica. Raffaele Paganini sarà, quindi, il protagonista assoluto della serata di apertura e sul palco racconterà le sue esperienze più significative vissute nel mondo: i mille viaggi lontano dalla famiglia, le sue esibizioni nei teatri più prestigiosi del mondo e le sue più importanti partecipazioni televisive. Inoltre, lo stesso Paganini sarà spettatore di uno show a lui dedicato…Marte in Danza è evento unico nel suo genere che mira a divulgare l’alto valore propedeutico ed artistico della danza: Durante le serate, molti talenti emergenti e grandi nomi (ancora top secret), provenienti dalle maggiori fondazioni lirico sinfoniche italiane, saliranno il palcoscenico per regalare emozioni al pubblico presente attraverso le loro esibizioni.

Il 9 novembre alle ore 20.30 la rassegna prosegue con la serata “Viaggio nella danza”, mentre il 23 novembre alle 20.30 diverse scuole più prestigiose della Campania approderanno nel polo metelliano per un confronto sulla scena altamente costruttivo e formativo. Doppio appuntamento, invece, il 30 novembre alle 17 e alle 20.30 con “La danza nel mondo” dove verranno tradotti in passi tradizioni, culture, abitudini, stili di vita… e poi il gran finale, l’1 dicembre, con la doppia Grand soirée alle 17 e alle 20.30  “Natale in Danza” dove lo spettatore si immergerà in un’atmosfera natalizia.

Il costo d’ingresso per il Gala di domenica 27 è di 10 euro;

6 euro il biglietto per gli altri quattro live danza.

Per informazioni: 089 94 81 133, www.marteonline.com .