Sabato 7 febbraio, alle ore 18:30, l‘Associazione Culturale “Mario Casolaro propone una visita presso una realtà storica e monumentale poco nota ma dal grande passato, animata da giovani nel quartiere di San Lorenzo: il Chiostro di Sant’Agostino alla Zecca.
La visita sarà guidata dai rappresentanti dell‘Associazione Culturale “Mario Casolaro“, animatrice del preziosissimo bene culturale.
L’appuntamento è teso al lancio di nuovi talenti giovanili ed alla valorizzazione del Chiostro. Tutte le attività che vi si svolgono, promosse dall’Associazione “Casolaro”, sono volte al reperimento di fondi per i restauri. 
L’iniziativa rientra nel percorso, iniziato lo scorso 24 gennaio, che porterà esponenti della politica e della società civile in visita ai luoghi più rappresentativi di Napoli. Un modo per andare incontro alle nuove generazioni, per dialogare con loro e prendere spunti per costruire una città sempre più “a misura dei giovani”.
Un evento molto bello e curato che prevede insieme al cocktail di benvenuto, la visita guidata, un vernissage di giovani artisti e musica. Evento gratuito su invito e promosso dall’Assessorato ai Giovani
Corso Umberto 174, Napoli