‘Qfwfq: la letteratura e le lusinghe della scienza‘ è il tema della terza conferenza del 12° ciclo di Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza. Relatore sarà Antonio Saccone, professore ordinario di Letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università Federico II.

L’appuntamento è per giovedì 22 gennaio 2015, alle 20.30, nell’Aula Magna del Centro congressi federiciano di via Partenope, 36, a Napoli.

Un’indicazione sulla tematica del suo intervento, il professor Saccone la fornisce in una semplice frase: ‘Se lo scrittore sapesse che anche la scienza è fantasia…‘.

Ad aprire la serata sarà il Rettore Gaetano Manfredi, che introdurrà l’ospite e modererà gli interventi.

Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza” è un ciclo di conferenze realizzato dall’Università Federico II con l’obiettivo principale di diffondere cultura scientifica e tecnologica. ‘iniziativa, attraverso le sue conferenze, porta infatti a conoscenza di addetti e non addetti ai lavori temi di attualità o di cultura generale esposti con rigorosità scientifica ma con linguaggio comune.