I consumatori di oggi sono sempre più interessati alle innovazioni tecnologiche e sono maggiormente predisposti al cambiamento volto a migliorare l’impatto ambientale. Tra i numerosi cambiamenti effettuati nel corso degli anni, le auto elettriche hanno suscitato molto interesse negli automobilisti.

Per le nuove generazioni, le auto elettriche rappresentano una grande opportunità per guidare delle vetture ad alte prestazioni ma con una tipologia di alimentazione differente e più sostenibile rispetto alla benzina o al diesel. Basti pensare al recente boom di acquisti delle auto elettriche effettuato negli ultimi due anni.

Perché noleggiare un auto elettrica

Le case automobilistiche che producono modelli di auto elettriche sono numerose e molti dei modelli sono pensati per la mobilità in città e possono essere utilizzate anche durante i blocchi del traffico.

L’autonomia in città è un vantaggio prezioso, tuttavia, il problema delle auto elettriche è l’elevato prezzo di listino non accessibile a tutti, in particolare ad un pubblico di neopatentati.

Per risolvere questo problema, in molti hanno scelto la soluzione più pratica ed efficace, ovvero il noleggio a lungo termine di auto elettriche per girare in città con un’auto pratica e sostenibile.

Il noleggio è l’opzione più conveniente perché permette di accedere all’auto elettrica pagando un canone fisso mensile, senza doversi preoccupare di un’eventuale svalutazione del mezzo e acquisendo numerosi servizi. Per saperne di più sul noleggio delle auto elettriche guarda qui https://www.leaseplan.com/it-it/.

Tante società di noleggio investono nella mobilità sostenibile ed è molto facile trovare nel parco auto diversi modelli di auto ecologiche disponibili per privati e titolari di Partita Iva. I modelli disponibili sono diversi, dalle city car ai SUV.

In cosa consistono i servizi noleggio a lungo termine

Le formule di noleggio di automobili prevedono il pagamento di un canone mensile che comprende numerosi servizi, tra cui l’assicurazione RCA, il bollo auto, la manutenzione e il soccorso stradale, la gestione dei sinistri, sostituzione auto e la possibilità di aggiungere servizi extra.

Il conducente non dovrà preoccuparsi di pagare dei costi aggiuntivi al termine del contratto, perché i costi sono prefissati prima della stipulazione del contratto. L’auto elettrica sarà pronta all’uso sin da subito.

Città sostenibili e mezzi di trasporto elettrici: il futuro della mobilità urbana

Negli ultimi anni, la concentrazione delle case produttrici è tutta sulla mobilità integrata e sono favoriti i sistemi ibridi. Sono sempre di più le auto vetture elettriche presenti nelle strade urbane e la micromobilità acquisisce sempre più valore, basti pensare alla quantità di monopattini elettrici noleggiati negli ultimi mesi.

Per questo motivo, molte aziende di noleggio auto come LeasePlan offrono la possibilità di noleggiare un auto elettrica e ottenere anche un monopattino elettrico incluso durante il periodo di noleggio a lungo termine. Questa opzione è molto apprezzata dagli automobilisti, perché consente di provare le auto elettriche o i veicoli ibridi e far parte di una mobilità sostenibile.

In futuro, la strada della mobilità integrata sarà percorsa da tutte le aziende produttrici di auto perché risulta essere l’unico modo per contrastare l’inquinamento ambientale provocato dai mezzi di trasporto.