Presso il Teatro Zona Vomero, a Napoli, alle 20:30, proiezione di Subs Heroes. Si tratta di un documentario proiettato solo nelle principali città italiane. La proiezione di stasera sarà l’unica in tutta Campania.
Il documentario parla del fenomeno del ‘fansubbing‘ ovvero appassionati che traducono sottotitoli di serie TV per altri appassionati (dall’inglese all’italiano ma non solo), senza alcun interesse economico, solo per pura passione. Precisamente Subs Heroes tratterà della prima community di fansubbing in Italia, ovvero Italiansubs.
Il film è prodotto dalla Duel Film, casa di produzione cinematografica torinese che, oltre ad aver effettuato varie riprese del team durante incontri appositamente organizzati, ha anche intervistato personalmente molti membri del sito, i fansubber.
Subs Heroes racconta la storia di un gruppo di eroi che si dividono tra vita reale e vita online per tradurre e sottotitolare in italiano contenuti in lingua inglese, così che tutti possano godere di film e serie TV in lingua originale e nel momento stesso in cui escono all’estero. Si parlerà di serie tv, di legittimità dello streaming e di cinema. Il film verrà presentato da Nicola Guarino, organizzatore della proiezione e di molti altri eventi presso il Teatro Zona Vomero.
Martedì 30 gennaio 2018 ore 20.30

Teatro Zona Vomero – Sala unica (70), Via Mario de Ciccio, 18