Il professor Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’ospedale “Pascale” di Napoli, riceverà il premio Telesia for Peoples.

La manifestazione è giunta quest’anno alla sua terza edizione e si svolgerà dal 22 al 23 agosto prossimo nel parco delle Terme di Telese. La motivazione del conferimento ha a che fare con l’impegno profuso nella battaglia contro il Coronavirus. Quest’ultima si è tradotta nella sperimentazione del farmaco antiartrite Tocilizumab in cure volte a contrastare il virus. Una terapia, questa, che ha reso onore al lavoro di ricerca scientifica e alla sanità campana in tutto il mondo.

Il premio, organizzato dall’associazione Icosit e dalla Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana, viene conferito a chi si schiera dalla parte dei più deboli. Non è un caso, quindi, che l’edizione di quest’anno sarà dedicata alle attività sociali svolte a livello nazionale dalla onlus “Gens Nova” di Bari, presieduta dal professor Antonio Maria La Scala. La manifestazione gode del patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Benevento.