Pozzuoli protagonista della dolcezza con la prima edizione della ‘Festa del cioccolato 2019’ in programma dall’8 al 10 febbraio

A organizzare l’iniziativa, che si svolgerà nella centralissima Piazza della Repubblica, saranno le associazioni Arti Mestieri Tradizioni Folclore, Nazionale Cioccolatieri e Events Art San Carlo. La tre giorni tutta dedicata al cioccolato è promossa dal gruppo “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri.

Protagonista assoluto di questa kermesse il cioccolato e i suoi artigiani, provenienti da diverse parti d’Italia, per far gustare tantissime prelibatezze dolciarie. Durante la manifestazione non mancheranno le iniziative dedicate ai più piccoli, ai quali verrà riservata una zona di svago con giochi, laboratori Choco Play, trucca bimbi e intrattenimenti vari.

Gli stand saranno aperti dalle 10 con orario continuato fino a tarda sera.

A proposito dell'autore

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati