Pompei@Madre : visita guidata

Continuano gli appuntamenti di Hermes dedicati alle mostre ospitate a Napoli: LUNEDì 19 FEBBRAIO l’appuntamento è al Madre- Museo di Arte Contemporanea di Napoli che ospita la mostra Pompei@Madre. 

La mostra, a cura di Massimo Osanna, direttore del Parco Archeologico di Pompei, e da Andrea Viliani, direttore del Museo Madre, si caratterizza per la sua trasversalità. La mostra espone un dialogo continuo e interdisciplinare fra diversi ambiti disciplinari e diverse metodologie di ricerca.
Sono esposti materiali archeologici provenienti da Pompei, con particolare attenzione a reperti meno noti, e opere di arte contemporanea, ma anche documenti e strumenti connessi alle vecchie campagne di scavo .
in mostra si coniugano, anche solo per accenni, arti visive, letteratura, musica, teatro, cinema, storiografia, cartografia, paletnologia, antropologia, biologia, botanica, zoologia, chimica, fisica, genetica, nonché l’esteso campo delle nuove tecnologie.
Il fascino di Pompei dal momento della sua scoperta nel 1748 fino ad oggi continua a catturare l’interesse degli studiosi e l’estro degli artisti.
Una mostra che propone un dialogo intelligente fra due mondi affascinati quello dell’archeologia e dell’arte.

appuntamento: 19 febbraio h 10,30 presso l’ingresso del Museo
durata: 1,30h /2 h
info e prenotazioni: associazionehermes@tiscali.it
cell/whatapp 346 6702606 
la prenotazione è obbligatoria