E’ tutto pronto a Napoli, per la tanto attesa riapertura estiva dell’impianto olimpico che si trova nella Mostra d’Oltremare. A comunicarlo, il presidente dell’ente fieristico, Remo Minopoli.

Mercoledì 1 luglio cittadini e appassionati di nuoto, potranno tornare ad affollare la piscina, riqualificata un anno fa, in occasione delle Universiadi. Tutto avverrà secondo le normative di sicurezza anti-covid, a partire dagli ingressi, prenotabili soltanto tramite un’apposita app, disponibile a partire da oggi sia su smartphone iOS che Android. Potranno accedere soltanto per 150 persone (anziché le precedenti 525): ogni utente dovrà munirsi obbligatoriamente di biglietto di ingresso acquistato online, o (solo in caso di disponibilità di posti), alla cassa della piscina.

L’apertura è prevista per le 9.30 con check-in e verifica della prenotazione tramite app, poi dalle 10 si potrà accedere alla vasca che chiuderà alle 18.30. Dal lunedì al venerdì il costo del biglietto sarà di 12 euro, mentre la domenica e i festivi 16. La tariffa comprende anche il lettino obbligatorio, a causa delle disposizioni per il contrasto al Coronavirus. Chiunque venga trovato sprovvisto di biglietto o altro titolo valido per l’ingresso rischia una sanzione pecuniaria pari a 5 volte il costo del biglietto stesso.