Musica e solidarietà saranno di scena il giorno 4 dicembre (ore 20.30) presso il teatro Lendi di Sant’Arpino dove si svolgerà lo spettacolo “Piccole Gioie – i viaggi della speranza” promosso dalla associazione omonima che si occupa di fornire sostegno e assistenza ai bambini ricoverati presso le strutture ospedaliere di Napoli nei reparti di oncologia pediatrica.

L’importanza che la speranza che organizzazioni come questa riescono a portare a queste famiglie è spesso sottovalutata, in realtà l’impatto che questa può avere sulle persone coinvolte da questa terribile patologia è tremendo perché una volta ottenuto, tutte le altre cose; a livello emotivo o finanziario si mettono a posto. Man mano che la speranza diventa reale, l’unità familiare diventa più forte e la famiglia sarà in grado di affrontare ogni giorno, indipendentemente da ciò che li attende, trovando la forza necessaria per combattere.

Il progetto a sostegno dell’associazione è stato ideato da Gianni Madonna, che da anni è attivo nel campo dell’animazione in corsia e della raccolta fondi per i piccoli degenti e le loro famiglie. Direttore artistico della serata è invece il musicista Ludo Brusco che ha sposato con entusiasmo il progetto. Tanti gli artisti che hanno deciso di partecipare alla maratona di beneficenza.

Sul palco del Lendi ci saranno: Franco Ricciardi; Gianni Fiorellino; Mr Hyde; I Desideri; Nico Desideri; Emiliana Cantone; Giusy Attanasio; Mariano Bruno; Enzo Fischetti; Francesco D’Agostino; Nando Varriale.

L’intero ricavato dell’evento sarà destinato all’acquisto di buoni carburante e viacard per curare i bambini fuori regione.

Per info e biglietti: Gianni 328 94 94 705 \ Rosario 333 60 09 562\ Crescenzo 347 30 77 043