Già dalle prime ore in cui è stata inaugurata è stata letteralmente presa d’assalto da migliaia di viaggiatori. Stiamo parlando della fermata della stazione Garibaldi della Linea 1 che, nel suo primo giorno, ha fatto registrare risultati che sono andati oltre ogni aspettativa: 35mila gli utenti transitati dalle 15 del 31 dicembre fino alle 13 di ieri.
A renderlo noto è la società unica Anm. Tante, tantissime le persone che in questi giorni per spostarsi hanno scelto di muoversi utilizzando i mezzi pubblici. Centodieci mila passeggeri sono stati i passeggeri che hanno viaggiato in un solo giorno, 30mila quelli della funicolare centrale e 12 mila quella di piazza Amedeo.
«Voglio ringraziare tutti coloro che in pieno spirito di collaborazione hanno reso possibile il raggiungimento di un traguardo importantissimo» ha sottolineato il primo cittadino Luigi De Magistris, che ha poi «ringraziato le lavoratrici e i lavoratori che hanno sudato centimetro dopo centimetro per consegnare alla città il tratto della linea 1 che collega l’area nord alla porta di ingresso di piazza Garibaldi passando per la zona collinare ed il centro. Ora l’obiettivo è continuare con lo stesso spirito di squadra».