per i Pezzulli di Luciana Pennino: il COVID colpisce le parole

«COme VI Deliziate, ogni giorno, per ingannare il tempo? A COsa VI Dedicate?»

«Mah, facciamo le cose più strambe, COme VIaggiare Dovunque ma senza muoverci dal divano, COme VIsitare Decine di musei senza uscir di casa, COme VIvere Diversamente dal solito, provandone pure piacere. COnsiderato che VIttimizzarci Dopotutto non serve, preferiamo COntinuare a VIvacizzare Dentro e fuori di noi il quotidiano, e COVIviamo Distanti dagli altri.

L’importante è che non ci stiamo COmportando VIolando Decreti vari, inoltre COntestiamo VIolentemente Detrattori e denigratori delle autorità.

Certo non è una COndizione VIrtuosa, Diamine! L’aria COmincia a esser Viziata e, D’altronde, le COse VIetate si Desiderano sempre più; la COmicità VIene Decisamente in nostro aiuto ma per quanto ancora?

La COnsolazione è VIepiù Da ricercare nei piccoli tesori domestici. COntagiarci VIvendo D’amore e d’accordo con i familiari, questo stiamo provando a fare! Insomma, COnsiglio VIvamente Di aver tanta pazienza… COs’altro VIen Da fare? Nulla!»

«COncordo, VI Dirò, sì, COncordo, VIva Dio!»

«Solo che mi COglie VIolento un Dubbio… COme VIen Detto, COtal VIrus Disgraziato che ha portato una COVIolenta Distruzione della normalità di tutti noi?»

«COsa VI Devo dire? Forse COnviene VIver nel Dubbio!»

Luciana Pennino

Il dubbio è l’inizio della conoscenza.” (Cartesio)

A proposito dell'autore

Il mondo e la gente mi incuriosiscono assai. Sono "leggera" nella scrittura e mi diverto nel fare ciò che mi appassiona. Penso che nulla sia più disarmante della gentilezza. Il mio esordio, nel 2017, è stato con "Primule fuori stagione" (Iuppiter Edizioni). Per Napoliflash24 pubblico settimanalmente i "Pezzulli" e curo le rubriche di interviste "La Bellezza salverà Napoli" e "Tips for Startuppers".

Post correlati