Se seguo la scheda pesi che mi hai fatto diventerò grossa e mascolina?

Magari fosse così facile “mettere massa”! Anzi, sarebbe complicato farti diventare grossa se lo volessi! 

Semplificando al massimo, ti do 4 ragioni per cui non diventerai “troppo grossa” e, anzi, per cui vorrai fare pesi:

  1. Le donne con un aspetto mascolino a cui pensi hanno seguito programmi di allenamento specifici per avere quei risultati e molto probabilmente assunto farmaci per cambiare i loro ormoni.
  2. Dopo i 20 anni comincia il declino della massa muscolare, ma allenando la forza si pò mantenere la massa muscolare (senza necessariamente aumentarla) e, di conseguenza, un fisico tonico e sano.
  3. Se vuoi un aspetto sodo devi stimolare il tuo corpo a dire “qui serve del muscolo!” quindi usando pesi alti (per te), con sforzi brevi e intensi. Tutto il contrario delle ore su tapis roulant o in corsi di gruppo che invece al massimo gli fanno dire “il muscolo è un peso in più da trasportare, liberiamocene!”.
  4. Se ti alleni a bassa intensità e mangi troppo poco avrai un fisico flaccido e deperito, che è ben diverso dal un fisico tonico e snello che sogni.

A proposito dell'autore

Mario Sepe

Mario Sepe, Co-founder e trainer di Allenamento Funzionale Italia . Da oltre 14 anni aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita con allenamenti personalizzati e nutrizione sostenibile nel tempo. La mia missione è aiutarti a uscire dalla zona di comfort così che tu possa: – raggiungere la miglior forma della tua vita – avere davvero il controllo della tua salute – dire addio alle diete estreme. Cosa puoi ottenere con questo approccio? – Imparare a ritagliarti il tempo per allenarti, per i tuoi obiettivi e nel rispetto delle tue condizioni fisiche di partenza – Raggiungere il peso forma – Ridurre i problemi posturali e articolari – Avere più forza ed energia

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