L’Assessorato ai Giovani, al Patrimonio e ai Lavori Pubblici del Comune di Napoli ha lanciato il progetto “Na.Gio.Ja Costruiamo Opportunità“, dedicato ai giovani dai 16 ai 35 anni che abbiano conseguito almeno la licenza media inferiore, che risiedano a Napoli o in uno dei comuni della Città Metropolitana e che siano interessati ad acquisire competenze spendibili sul mercato del lavoro.
Si tratta di tre percorsi di formazione gratuiti, che si terranno online, e che formeranno i partecipanti per le professioni di esperto di web marketing, quality manager e social media manager.

A coloro che avranno totalizzato l’80% delle presenze al corso verrà riconosciuto un certificato di frequenza, attestante le competenze trasversali e specifiche acquisite. La scadenza per richiedere la partecipazione è il 12 giugno 2020: per iscriversi è sufficiente rispondere alla call sulla pagina apposita del Comune di Napoli.

Tutti e tre i corsi sono a cura di Cosvitec Università & Impresa, accreditata come Ente di Formazione Professionale e Agenzia Per il Lavoro presso la Regione Campania e presso il MIUR all’Albo dei laboratori di Ricerca, nonché partner del progetto NaGioja, che predispone attività dedicate ai giovani di Napoli e dell’area metropolitana, in continuità con l’Assessorato.