Per “FemmeNA”, quattro concerti live al Maschio Angioino

Quest’anno l’estate a Napoli è “FemmeNA” , e con “Train de Vie Estate“, rassegna musicale a cura dell’etichetta “Agualoca Records” con la direzione artistica di Davide Mastropaolo, rende omaggio all’arte femminile con quattro live d’eccezione, spalmati nelle due date di giovedì 24 e venerdì 25 settembre, le cui protagoniste sono voci femminili di grande talento, versatilità ed estro interpretativo. Gli happening musicali sono in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, nell’ambito della kermesse “ESTATE A NAPOLI – FemmeNA alle origini della creatività”.
Filo conduttore delle quattro esibizioni è uno dei cardini della ricerca artistica della label indipendente napoletana: la world music in tutte le sue declinazioni e sfumature, con echi del repertorio cantautoriale, del folk più classico nostrano, del tribal, della fusion, del tango, del fado, della chanson mediterranea, dell’indie folk, della world beat.

Giovedì 24.9.2015, ore 20.30, al Maschio Angioino, doppio live set di FLO E “DRIVING MRS. SATAN” per un pop-folk d’autore a cura di “AGUALOCA RECORDS”. Ingresso al concerto 10,00 €.

La Formazione: Flo (voce); Ernesto Nobili (chitarre); Marco Di Palo (cello); Michele Maione (percussioni); Massimiliano Sacchi (clarinetti, harmonium e toy piano); Cristiano Della Monica (batteria).

Foto Flo 1
“DRIVING MRS. SATAN” sono: Claudia Sorvillo (voce); Giacomo Pedicini (contrabbasso); Antonio Esposito (batteria), Valerio Middione (chitarra).

Driving Mrs Satan foto 1

Venerdì 25.9.2015, ore 20:30, al Maschio Angioino, una double performance di world music con gli “SPAKKA-NEAPOLIS 55” e “TRIAD VIBRATION“, a cura di “AGUALOCA RECORDS”. Ingresso al concerto 10,00 €.

Gli SPAKKA-NEAPOLIS 55 sono: Monica Pinto (voce); Antonio Fraioli (violino); Ernesto Nobili (chitarra); Roberto Giangrande (basso); Francesco Manna (percussioni).

Spakka-Neapoli-55 Foto 2

            TRIAD VIBRATION sono: Ezio Salfa (basso elettrico); Gennaro Scarpato (batteria e percussioni); ‘Tannì’ Walter Mandelli (didgeridoo); Francesco Curatella (chitarra elettrica).

Triad Vibration foto 1

Info: www.comune.napoli.it

locandina