Al MAV l’invisibile diventa visibile 

Niente classica gita al museo nel weekend, ma grazie alle iniziative del MAV, bellezza e cultura arrivano direttamente nelle nostre case. Due i tour virtuali proposti per il prossimo weekend. Si inizia sabato 18 alle ore 19.00 per poi proseguire domenica 19 aprile, alle ore 20.00, con un doppio appuntamento con la cultura alla scoperta delle città intorno al Vesuvio.

Eruzioni vesuviane | un viaggio virtuale a Pompei e a Ercolano

Sabato 18 alle ore 19.00

Il viaggio virtuale avrà quattro tappe:

– La prima parte si svolgerà tra i luoghi pubblici delle città.

– La seconda parte è dedicata alle Domus.

– La terza parte sarà un viaggio nella pittura pompeiana e ercolanese.

– La quarta parte sarà dedicata a Villa dei Papiri

The destruction of Pompeii: in the shadows of Mount Vesuvius

Domenica 19 aprile, alle ore 20.00

Vi presentiamo “The destruction of Pompeii: in the shadows of Mount Vesuvius”, il nostro nuovo tour virtuale in lingua inglese.

Al MAV i virtual tour diventano bilingue per un’esperienza di visita sempre più completa e inclusiva.

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.”

Durata visita: 90 minuti

Piattaforma utilizza: ZOOM

Per informazioni e approfondimenti: www.museomav.it/virtualtour oppure inviare una mail all’indirizzo: prenotazioni@museomav.it

oppure telefonare o inviare un whatsapp al n. +39 327-6399019


Tour virtuale Napoli ciak si gira

La città di Napoli ha fatto spesso da set cinematografico a tantissimi film italiani e stranieri. Le sue piazze, le sue strade, le sue meravigliose vedute, sono sfondi indimenticabili delle pellicole che l’hanno immortalata rendendola quasi una protagonista. Riuscire a visitare tutte queste location e allo stesso tempo rivedere anche la scene del film collegato è un’operazione che richiederebbe un impegno importante; per fortuna ci viene incontro la tecnologia. Grazie, infatti, al video tour virtuale in programma sabato 17 aprile ore 18:30 ideato e realizzato dall’Associazione Insolitaguida Napoli, sempre impegnata a mostrare una Napoli fuori dagli schemi, sarà possibile realizzare questo video tour comodamente da casa  tra i luoghi della Napoli cinematografica, quella che ha ispirato registi come Roberto Rossellini, Vittorio De Sica, Nanni Loy, Francesco Rosi, ma anche la produzione di fiction televisive come Un posto al sole, I bastardi di Pizzofalcone, l’Amica Geniale. Alla scoperta di una Napoli insolita, facendo tappa nelle strade, i quartieri, ma anche i luoghi d’interesse storico e artistico rinomati sia per la loro storia ed il proprio passato, sia per il ruolo cinematografico che hanno assunto in diverse produzioni cinematografiche e televisive. Un modo per rivivere le scene più emozionanti girate in una città che ha conquistato le grandi star, da Julia Roberts a Sophia Loren, da Marcello Mastroianni a Vittorio Gassman.
Per partecipare al tour virtuale è molto semplice: basta chiamare/whatsappare il 338 965 22 88 o tramite il sito web www.insolitaguida.it dove è possibile l’acquisto diretto, provvedere al versamento di un contributo di partecipazione simbolico e seguire il link che viene inviato e che permetterà di scaricare l’app gratuita per usufruire del tour disponibile per computer, smartphone e tablet di ogni sistema operativo.

Inoltre domenica 18 aprile stesso orario invece le insolite vi accompagneranno virtualmente in un tour molto particolare un po’ peperino ma mai volgare: alla scoperta del mestiere più antico del mondo a Napoli con tanto di visita di una ex casa – chiusa.
Non resta che provare questa nuova esperienza, se non altro per rivivere un po’ di arte!