Questo pomeriggio il Consiglio Direttivo Regionale ha eletto all’unanimità l’imprenditore sannita Pasquale Lampugnale alla guida della Piccola Industria di Confindustria Campania per il prossimo mandato. Nato a Hartford (U.S.A) nel 1976,  dal 1995 è CEO della Sidersan S.p.A., storica azienda fondata nel 1946 attiva nel settore delle Prelavorazioni Siderurgiche e presidente di Lampugnale Investimenti Spa, società che raggruppa e controlla tutte le aziende della famiglia attive in vari settori come l’acciaio, le costruzioni, l’immobiliare e dal 2017 anche nell’editoria con la nostra web Tv Ntr24.tv.

Lavoreremo con i territori, con le imprese e con le nostre comunità delle aree interne per contribuire allo sviluppo delle piccole e medie imprese che sono l’ossatura del sistema economico nazionale, laboratorio di innovazione e futura avanguardia del Paese”, ha dichiarato il neo presidente, che ha poi aggiunto: “Viviamo un momento di grande difficoltà, ma anche di forti opportunità che saremo in grado di cogliere attraverso riforme ed interventi strutturali. Dobbiamo utilizzare questa fase per favorire le trasformazioni indispensabili ad una economia moderna, quali l’allineamento della digitalizzazione tra pubblico e privato e l’efficientamento delle infrastrutture materiali ed immateriali’’.

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT , Pasquale Lampugnale ha conseguito il prestigioso Master Executive MBA – Master in Business Administration – presso la Luiss Business School nel dicembre del 2011.