Parthenope Glamour – azienda artigianale napoletana sbarca al Mipel: la fiera della pelle di Milano 

Azienda napoletana al femminile partecipa alla 108esima ediz.del Mipel fiera della  pelle di milano dal 1 al 4 sett.per far conoscere le preziosita` delle sete di S.Leucio rivisitandole in chiave attuale nei loro modelli di accessori per la rivalutazione delle risorse e dell artigianato napoletano e meridionale.

ada9a09acea936d776a6f55c82778c43_XL

Con DamascoSpoglinoLampasso e Liserè quali tipologie di sete utilizzate nella manifattura dei prodotti provenienti dalle seterie Reali di S. Leucio, fondate nel XVII secolo da Carlo III di Borbone, durante il Regno delle due Sicilie, la qualita` degli accessori prodotti non puo` essere in dubbio. I procedimenti con cui vengono creati i tessuti sono rimasti invariati negli ultimi 300 anni. La lavorazione artigianale, l’utilizzo di pellami, le sete pregiate, le decorazioni con perle, coralli e pietre preziose, realizzate da sapienti mani, fanno di ogni accessorio un gioiello ripensato in chiave moderna ed attraente.

e0a70f72bdae9885bfc32d7cd19a26a1_XL

Ogni articolo Parthenope Glamour è ideato e prodotto in Italia.
Le pelli pregiate, insieme alle sete lavorate ancora con il tradizionale metodo a telaio e l’esperienza di artigiani partenopei, rendono vitali ed esclusivi, oggetti di ornamento quotidiani, rappresentando a pieno la creatività artistica del Made in Italy.  Gli articoli che compongono le collezioni sono realizzate artigianalmente, senza l’uso di grandi macchine industriali eccezion fatta di una macchina per cucire utilizzata per le finiture del prodotto. Tutto il resto è nelle mani degli esperti artigiani campani, che ripongono nella loro professione il massimo impegno fatto di interi anni di esperienza, al fine di produrre un accessorio moda che sia orgoglio del
Made in Italy.

 

A proposito dell'autore

Simona Caruso

Post correlati