Daniel Oren dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo Napoli nella magica location del Parco Archeologico di Paestum (Sa). Lo spettacolo in programma domenica 15 settembre alle ore 20.00 è il quarto appuntamento di Camera in Tour 2019 la rassegna organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno per promuovere l’offerta turistica e le bellezze del territorio attraverso l’arte e la cultura.

Al cospetto dei solenni e millenari templi si celebra l’incontro tra due eccellenze della musica internazionale: l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli ed il maestro Daniel Oren.

I partecipanti all’evento ascolteranno  i due capolavori di G. Gershwin “Un americano a Parigi” e  di M. Ravel “Bolero” ammirando sotto le stelle i templi simbolo della Magna Graecia e della classicità. Di grande fascino anche i brani tratti da Candide di Leonard Bernstein ispirati all’omonima novella di Voltaire.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito previo invito da ritirare presso Parco Archeologico di Paestum e Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno tra le ore 10.00 e le 14.00 da Mercoledì 11 a Sabato 14 settembre.

L’ultimo appuntamento di Camera in Tour è in programma sabato 21 settembre con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana che alle 22.00 (al termine della processione patronale di San Mattero) si esibiranno in Piazza della Concordia a Salerno. Uno spettacolo in piazza, con partecipazione libera e gratuita.

Camera in Tour 2019  si avvale del contributo e della partecipazione di: Comune di Centola/Palinuro, Comune di Castellabate e Parco Nazionale del Cilento, Alburni, Vallo di Diano, Comune di Minori, Comune di Capaccio/Paestum, Direzione Area Archeologica Paestum,  Comune di Salerno.