Presentazione del CD Black Sheep Power per WunderkammerMusic

Quando

Per i concerti di WunderkammerMusic, venerdì 12 aprile 2019, alle ore 21.00, presso lo storico Complesso Monumentale di S. Maria La Nova a Napoli, si terrà la presentazione del CD Black Sheep Power.

Giulio Martino al sax, Valerio Scrignoli alla chitarra e Alfredo Laviano alle percussioni ci accompagneranno nel mondo di Pannonica…

La storia

Era il 1951. Kathleen Annie Pannonica Rothschild detta Nica, stravagante rampolla della nota dinastia bancaria, era di passaggio a New York, a poche ore dalla partenza per l’Europa per il suo ritorno a casa. Fece visita a Teddy Wilson, un pianista jazz che insistette per farle ascoltare un brano scritto da uno sconosciuto ma, a suo dire, talentuoso pianista. Pannonica ne fu rapita. Chiese di ascoltarlo ancora, e poi ancora e ancora. Venti volte per l’esattezza. Venti viaggi. Un unico artefice: Thelonious Monk. Questo lavoro è dedicato alla “Musa” di Monk, la celebrata Pannonica.

I tre maestri, Martino, Scrignoli e Laviano, si sono calati nella parte, rivivendo le vicende dei personaggi che fanno parte della narrazione, ovvero Monk e Pannonica, riletti attraverso brani celebri.

Giulio Martino
Alfredo Laviano
Valerio Scrignoli

La location

Il complesso monumentale di Santa Maria la Nova è un complesso artistico-religioso, situato nel centro storico di Napoli, nei pressi di piazza Bovio: è composto da una chiesa, un ex convento e un museo. Al seguente link tutte le info per chi voglia approfondirne la conoscenza: http://www.santamarialanova.info/

Per prenotare

Come sempre per gli spettacoli del cartellone dell’Associazione Wunderkammer Teatro – occasioni di cultura in spazi d’autore, il cui Presidente è Diego Nuzzo, è necessario prenotare all’indirizzo: wunderkammer@fastwebnet.it