Sabato di pallanuoto che dovrebbe sorridere alle tre squadre di Napoli impegnate in questo quartultimo turno di regular season.
Partiamo dal Posillipo che partito un po’ a rilento ha trovato continuità e fiducia nei propri mezzi tanto da riuscire a trovare la quarta posizione in solitario; c’è la Vis Nova Roma sul cammino di Mauro Occhiello a cui spetta il compito di far tenere alta la concentrazione ad un gruppo che se non sottovaluterà l’impegno non avrà problemi di nessun tipo.
Pronta ad approfittare di un passo falso dei cugini è la Canottieri targata Paolo Zizza che però farà bene prima a guardarsi da Ortigia che in Sicilia sa esaltarsi e diventare molto temibile.
La Carpisa Yamamay Acquachiara invece gioca ormai soltanto per evitare i fastidiosi play-out che rappresenterebbero un’autentica beffa per il club; gli uomini di Porzio ospitano una Lazio capace di un exploit notevole nel girone di ritorno tanto da risalire dall’ultima alla quartultima posizione. La squadra partenopea sarà guidata dal capitano e grande ex Lapenna;  una vittoria renderebbe più sereno il cammino delle ultime settimane. Noi insomma ci aspettiamo tre vittorie, solitamente siamo buoni profeti…