Visita Guidata teatralizzata : ” Il giorno in cui i morti ritornano”

31 Ottobre 2018 ore 21,00
Credete davvero che la festa di Halloween sia solo “un’americanata”? Resterete stupiti dallo scoprire quanti punti di contatto abbia con le antiche tradizioni del folklore italiano e, in particolare, con il folklore della nostra bella Napoli!
Nella bellissima cornice di Palazzo Venezia, la sera dei 31 ottobre, potrete scoprire tradizioni e leggende legate alla Festa di Ognissanti e al Triduo dei Morti: un narratore competente vi illustrerà storie misteriose, tradizioni fiabesche e usanze che ci sembrano strane ma che appartengono alla nostra cultura. Vi stupirete, per esempio, nello scoprire che il corteo di bambini mascherati alla ricerca del dolcetto non è un’invenzione americana…
Arricchirà la serata la messa in scena di una visita teatralizzata itinerante dal titolo “Nel giorno in cui i morti ritornano”, dove scopriremo creature del folklore napoletano ed europeo legati a questa magica notte: la strega, il vampiro, il monaciello, lo scienziato pazzo…
Seguirà un’apericena  con vino e e sfizi. Tutto nella notte più misteriosa dell’anno. Venite a trovarci e rispondete ad una semplice domanda: voi credete ai fantasmi?

Quando : Mercoledì 31 Ottobre
Ore: 21,00
Dove: Palazzo Venezia Napoli, via Benedetto Croce n. 19
Contributo per partecipare :
Per prenotazioni: 0815528739 o palazzovenezianapoli@gmail.com