Sta suscitando grande interesse l’iniziativa “Aiutiamo l’Ospedale San Pio di Benevento” promossa da Luca Calandro e Francesca Rosa Russo, che in accordo con la Direzione Generale dell’A.O. S. Pio di Benevento, hanno attivato una raccolta fondi a sostegno dell’Ospedale e degli operatori sanitari che, in piena “Emergenza Coronavirus”, ogni giorno si prendono cura di tutti coloro che hanno necessità. 

Le donazioni di cittadini, imprese ed altre realtà costituiranno un importante contributo per i progetti finalizzati a fronteggiare l’emergenza e a migliorare stabilmente le condizioni in cui ogni giorno medici, infermieri, operatori sanitari e tecnici si prendono cura dei pazienti. 

Una manifestazione di solidarietà importante che il Consiglio Direttivo dell’ Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento sostiene pienamente, convinti che la solidarietà contribuirà a farci uscire da questa prova ancora più forti grazie anche al rinnovato legame tra Ospedale e Cittadini. 

Chi porta più di ogni altro il peso di questa emergenza è il personale di un sistema sanitario pubblico che sta dando in ogni ospedale del nostro Paese una straordinaria prova di sé. 

L’obbiettivo primario è dare a tutti la possibilità di manifestare la gratitudine, la stima e il proprio sostegno. 

Per supportare l’Ospedale San Pio, i medici, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari e i tecnici quotidianamente al lavoro, ognuno può donare attraverso la piattaforma digitale: gofundme al link https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-l039ospedale-di-benevento-san-pio-covid19