Al via L’Officina delle Parole, laboratorio di scrittura creativa di Vincenza Alfano, presso la libreria Iocisto in via Cimarosa. Primo appuntamento fissato per questo venerdì 5 ottobre, alle ore 18,30 per l’Open day dell’Officina.

Dopo la pausa estiva, Vincenza Alfano incontra i corsisti vecchi e nuovi per illustrare il programma e le novità del nuovo anno di laboratorio. Sempre venerdì assegnazione della targa Napoliflash24-Officina Estate per il racconto più votato tra i pubblicati su Napoliflash 24 durante l’estate.

Vincenza Alfano ribadisce l’ormai rodata formula che ha portato molti corsisti alla prima pubblicazione. Gli incontri di scrittura si terranno il venerdì dalle ore 18 nella libreria Iocisto, nota per essere il primo esempio di libreria nata per volontà popolare. Lezioni teoriche  ma soprattutto letture, esercizi di scrittura e pubblicazione settimanale di racconti su Napoliflash, partecipazione a progetti di scrittura collettiva e antologie in 100 parole per l’editore Giulio Perrone. L’Officina è inoltre l’unica scuola di scrittura che garantisce un incontro mensile con uno scrittore del panorama nazionale per conoscere i segreti e le tecniche più efficaci per un romanzo di successo.

Insomma provare per credere. Quasi obbligatorio per chi pensi di avere talento o abbia già un manoscritto nel cassetto. Iscrizioni in corso in libreria ma si può anche prenotare il proprio posto con una semplice telefonata.

La festa per venerdì è già pronta. Non resta che alzare i calici e incominciare a scrivere.