Diventi Inventi 1997-2017 è il progetto-racconto con cui Niccolò Fabi celebrerà i suoi 20 anni di carriera.

Per il cantautore romano il 2017 sarà infatti un anno di grandi festeggiamenti, che inizieranno con un tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale lungo due decadi. Venerdì 30 giugno si esibirà a Napoli, nella sua unica tappa in Campania, nel suggestivo scenario di Castel Sant’Elmo.

Dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose“, che da lui stesso è stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere.

Niccolò Fabi in Diventi Inventi  1997-2017″

30 giugno 2017 al Castel Sant’Elmo – Napoli

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile“, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

Per info: Veragency, tel. 081 7284523 – concerti@veragency.com