Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, ha annunciato, con un post pubblicato sui social la chiusura di una scuola per Covid. Oggi l’istituto è rimasto chiuso per consentire le operazioni di sanificazione, da domani, invece, riprenderanno con regolarità le attività didattiche.

I bimbi risultati positivi fanno parte di nuclei familiari all’interno dei quali erano già presenti dei positivi e di conseguenza erano già scattate le misure previste dai protocolli“, fa sapere il sindaco il quale ha poi aggiunto che “il Dipartimento di prevenzione dell’Asl, nel rispetto dei protocolli, ha disposto la sanificazione della scuola e la quarantena per 14 giorni per le due classi frequentate dai bambini che frequentano rispettivamente la sezione di Scuola dell’Infanzia e la classe quinta “.

Da oggi, invece, hanno riaperto le scuole a Torre Annunziata, dopo sette mesi dalla chiusura forzata degli istituti a causa dell’emergenza Coronavirus. A rivolgere il proprio augurio a dirigente scolastici, docenti, personale e studenti è il sindaco della città vesuviana, Vincenzo Ascione, il quale ha dichiarato: “Sono conscio che la riapertura delle scuole porterà a un inevitabile aumento dei contagi, ma era indispensabile e necessario ripartire. In queste settimane abbiamo lavorato in stretta sinergia con i dirigenti scolastici, a cui va il mio ringraziamento, con l’obiettivo primario di garantire la ripresa dell’attività scolastica in presenza, nel rispetto delle norme anti-Covid e in sicurezza per studenti e personale’’.