Mercoledì 24 aprile alle ore 10:30 torna METRO ART KIDS, il ciclo di visite-laboratorio dedicate ai bambini dai 6 ai 10 anni, con un nuovo appuntamento gratuito alla stazione Toledo.

METRO ART KIDS prevede una prima fase con visita performativa alla stazione Toledo, durante la quale i bambini esplorano la “stazione più bella d’Europa” e si avvicinano ai linguaggi dell’arte contemporanea in una modalità ludica e partecipativa. La visita si conclude negli spazi della seconda uscita Montecalvario, dove i bambini sono coinvolti dagli esperti ANM nella sperimentazione diretta di un lavoro collettivo con l’utilizzo di disegni, proiezioni e materiali di recupero.

Sulla scorta del successo dei primi appuntamenti, il METRO ART KIDS si svolgerà in due fasi: una prima caratterizzata dalla visita guidata con partenza dall’atrio della stazione Toledo alle ore 10.30. Qui i bambini, sotto la guida dei nostri storici dell’arte, esploreranno la “stazione più bella d’Europa”, osservandone le opere d’arte e appuntando sul loro taccuino di viaggio sensazioni, pensieri ed emozioni.

METRO ART KIDS è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni accompagnati, e prevede la prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica infoarte@anm.it; fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

 INFO

Fascia oraria: dalle ore 10.30 alle ore 13.00

Partecipanti: bambini dai 6 ai 10 anni con accompagnatori (max 2 per bambino)

Prenotazione obbligatoria: infoarte@anm.it  – posti limitati

Attendere e-mail di conferma in cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione.

La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.

Per info e contatti : infoarte@anm.itwww.anm.it;