Natale a Fuorigrotta oggi è un evento istituzionale del Comune di Napoli organizzato all’Associazione Napoli in Movimento con l’aiuto dei suoi volontari in una piazza troppo spesso dimenticata, Piazza Italia, che il Presidente della suddetta Associazione tiene a riqualificare e bonificare ogni anno per renderla luogo di aggregazione positiva per tutte le persone del quartiere Fuorigrotta e non solo. Ogni anno lavoriamo uniti, alacremente per offrire ai bambini in difficoltà ed alle loro famiglie uno spettacolo di animazione con tante sorprese.

Nelle settimane che precedono l’evento viene fatta una grande raccolta doni, grazie alla generosità di tantissime persone che sposano il nostro progetto solidale e che decidono fortemente di aiutare coloro che vivono in condizioni di povertà. Tutti i doni vengono devoluti, grazie all’aiuto dei volontari della nostra Associazione, alla Caritas, ad alcune Case famiglia di Napoli che abbiamo “adottato”, come Neverland e la Casa di Tonia e all’Associazione Carcere VI.VO.

La manifestazione di beneficenza, si terrà domenica 15 dicembre alle ore 10:30 in Piazza Italia a Fuorigrotta, con la partecipazione di Marta Marandola ed Alfonso Benevento. Interverranno diverse scuole ed accademie con spettacoli di musica, danza ed ospiti a sorpresa che hanno aderito all’evento.

Parteciperanno alla Kermesse di solidarietà, le fantastiche pagliacce Ole ed Ilvia, l’Accademia Musica è, gli allievi della Vocal coach Imma Allozzi, la scuola di ballo Artemia, l’Agenzia di animazione Zebby, Fantasilandia, che intratterranno tutti i bambini con le mascotte delle fiabe ed un’area dedicata a Babbo Natale e i suoi elfi con tante sorprese. Saranno inoltre presenti stand di informazione gratuiti con psicologi, mercatini solidali, operatori sociali e giochi educativi per i più piccoli.