Sabato 25 gennaio alle ore 11.30 nel Foyer del Teatro Diana a Napoli, prima presentazione di Vi stupiremo con difetti speciali” – Giunti Editore.

La penna di Patrizia Rinaldi, le illustrazioni di Francesca Assirelli e l’esperienza di Luca Trapanese, hanno dato vita a un libro “speciale”, che racconta la disabilità ai più piccoli. Un messaggio d’amore e uno strumento di educazione attraverso la letteratura scritta e illustrata, dedicato alle famiglie e ai bambini.

Alba, Akin, Huang: tre bambini e i loro “difetti speciali”. Tre storie vere per raccontare la disabilità. Tre racconti magici per trasformare l’indifferenza in empatia, la paura in inclusione. Perché, per fortuna, il bene si impara.

Il progetto nasce dal sogno di Luca Trapanese, padre adottivo di Alba e presidente di una Onlus che si occupa di disabilità infantile, di tutti coloro che si impegnano quotidianamente con i disabili, e dei bambini che meritano un mondo che crede nell’inclusione.

L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, al teatro Diana in via Luca Giordano, 64 alle ore 11.00- con Luca Trapanese, Gabriella Giglio, Natalia Esposito, Patrizia Rinaldi, Gennaro Reder, Miscenka Solima, Mirella Armiero e Francesca Assirelli.

La vendita dei libri, il cui ricavato è destinato in beneficenza alla “Casa di Matteo”(casa che accoglie malati terminali senza famiglia), è a cura della libreria IoCiSto di piazza Fuga, presente all’interno del Teatro.

Lucia Montanaro