Il Napoli di Gattuso stravince e convince al San Paolo contro il Genoa con 6 reti a 0. La formula scelta dall’allenatore con quattro punte regala una domenica di grande spettacolo all’ombra del Vesuvio, tra gli applausi dei tifosi e con un ritrovato Lozano, autore di una doppietta. E poi palle in rete anche di ZielinskiMertensElmas e Politano.

Se quella di ieri è stata una domenica indimenticabile segnata da una vittoria clamorosa a suon di goals, questa settimana la squadra si deve preparare, senza perdere entusiasmo e carica, alla supersfida all’Allianz Stadium di Torino domenica prossima, 4 ottobre alle 20:45, contro la Juventus. 

Gattuso avrà bisogno di più equilibrio in campo, magari con un centrocampista in più e un uomo offensivo in meno: duttilità sembra essere la parola d’ordine per cercare di fermare i bianconeri all’ombra della Mole tenendo conto, e non è un dettaglio da poco, del problema muscolare di Insigne e del fastidio alla schiena che ha costretto Manolas a uscire dal campo ieri alla fine del primo tempo. Insomma una partita ancora tutta da scrivere ma, c’è da scommetterci, gli azzurri scenderanno in campo forti della gara di ieri e sarà un’altra bella pagina di calcio italiano ricca di emozioni e batticuore.